Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
Privato
I pacchetti Masai Mara Safari Kenya includono tutti una visita, di più o meno giorni, all’omonima Riserva Nazionale keniota.
I tour che fanno tappa in questo Parco partono dalle principali città turistiche del Paese: Nairobi, Watamu / Malindi / Mombasa.
E’ possibile distinguere più macro-categorie:
-partenza da Nairobi e rientro a Nairobi;
-partenza da Watamu/Malindi/Mombasa e rientro a Watamu/Malindi/Mombasa;
-partenza da Nairobi e rientro a Watamu/Malindi.
L’ultima soluzione è ideale per chi volesse terminare la vacanza con un soggiorno nella costa.
I safari hanno una durata minima di 2 giorni e 1 notte fino ad un massimo di 7 giorni e 6 notti.
Sono inclusi pernottamenti in Lodge o Campo Tendato e guida locale parlante italiano. In generale, nei pacchetti è tutto compreso: trasferimenti, ingressi al parco e pernottamento.
I safari inclusi in questa categoria permettono di scegliere tra tour di gruppo o privato. Nel primo caso la Jeep verrà condivisa con altri partecipanti (fino ad un massino di 7 pax per jeep), nel caso di safari privato la jeep NON verrà condivisa con altri passeggeri.
La riserva Nazionale Masai Mara da ai visitatori la possibilità di vedere bellissimi esemplari di flora e fauna locale. È famoso per la sua grande quantità di quelli che vengono considerati “grandi animali“, come elefanti, bufali e gnu. Tra gli altri animali presenti ricordiamo zebre, impala, giraffe e gli immancabili predatori come leoni, ghepardi, leopardi e iene.
È iconica la grande migrazione di gnu e zebre, che nei mesi di aprile-maggio si spostano verso il confinante Parco del Serengeti, con cui la Riserva del Masai Mara forma un unico ecosistema.
La vegetazione dominante del parco è la prateria, che si estende in tutte le sue zone e che è molto ricca di alberi d’acacia, di cui si nutrono principalmente elefanti e giraffe.
All’interno del parco è poi possibile osservare i villaggi della popolazione locale, i Masai. Le loro tradizioni, che risalgono a migliaia di anni fa, non possono che lasciare stupiti e affascinati.
Per maggiori informazioni relative al parco, visitare questa pagina.