Mombasa, una delle principali città costiere del Kenya, è il punto di partenza ideale per un safari indimenticabile a pieno contatto con la natura selvaggia. Preparati a vivere emozioni uniche, lasciando alle spalle la frenesia e il caos urbano e immergendoti in meravigliosi paesaggi naturali.
Partire per un safari da Mombasa conviene perché ti consente di risparmiare soldi e di evitare viaggi e trasferimenti inutili.
C’è un errore che la maggior parte dei turisti commette all’arrivo in Kenya e, in particolare, all’arrivo all’aeroporto di Mombasa. I viaggiatori decidono infatti di recarsi subito presso l’alloggio o il resort a Watamu o Malindi, ad esempio. Solo nel corso del pernottamento scelgono, però, di organizzare un safari. Ed è proprio a questo punto che avviene lo sbaglio. Partendo per un safari nel bel mezzo della vacanza sorgono infatti delle spese da sostenere non trascurabili che riguardano:
Un safari da Mombasa è quindi sicuramente più comodo e conveniente. Al tuo arrivo in aeroporto troverai la jeep ad aspettarti e inizierai il tuo viaggio con un meraviglioso safari tra le meravigliose savane keniane a contatto con la flora e la fauna selvatica. Potrai poi continuare la tua vacanza presso il resort o alloggio in totale serenità.
Questa soluzione è perfetta perché, oltre ad evitare inutili perdite di tempo, ti consente di risparmiare sul costo del trasferimento. Pagherai quindi i giorni di effettiva permanenza nell’alloggio e non per tutto il periodo di vacanza.
Grazie a BarakaSafariKenya avrai la possibilità di partire per il safari direttamente dall’aeroporto. La nostra jeep sarà lì ad aspettarti, pronta a farti vivere un’avventura indimenticabile!
Il Parco Nazionale dello Tsavo è considerato uno dei parchi naturalistici più importanti al mondo e il più vasto in Kenya, visto l’area di 22.000 km². Il parco può essere suddiviso tra:
Accanto allo Tsavo si trova invece il Parco Nazionale di Amboseli. Il territorio, caratterizzato da un’ampia varietà di paesaggi, è dominato dalla vista del monte più alto d’Africa, il Kilimangiaro. Un safari in questo paradiso naturale non solo dà la possibilità di esplorare ambienti unici e magnifici, ma anche di entrare in contatto diretto con le popolazioni Masai e la loro cultura.
Grazie ad un safari da Mombasa avrai quindi la possibilità di visitare questi meravigliosi parchi, che non sono altro che una minima parte di quelli presenti all’interno del Kenya. Essendo un territorio molto vasto sono presenti una moltitudine di paesaggi e ambienti naturali che meriterebbero di essere visitati tutti per la loro bellezza e unicità. Se desideri recarti anche presso altri parchi, come nel Masai Mara o Aberdare, è consigliabile atterrare a Nairobi, la capitale, da dove potrai raggiungere facilmente queste incredibili riserve naturali.
Se vuoi fare la scelta giusta scegli di partire per un safari da Mombasa, subito dopo il tuo arrivo in Kenya. Avrai la possibilità di visitare alcuni dei più bei parchi presenti nel territorio ricavando, allo stesso tempo, un risparmio di tempo e di denaro.
Parla direttamente con il nostro referente in Italia… oppure chiamaci direttamente in sede a Watamu (inglese).
Italia +39 349 2114075
Kenya +254 714 827344
info@barakasafarikenya.com