+39 349 2114075 info@barakasafarikenya.com
+39 349 2114075 info@barakasafarikenya.com

Mare del Kenya

mare del kenya

Il mare del Kenya: le migliori spiagge a Watamu, Malindi e Mombasa

Il mare del Kenya è famoso per le sue splendide acque limpide e cristalline e la sua sabbia bianca e finissima. Le spiagge keniane, bagnate dalle acque dell’Oceano Indiano, sono la soluzione ideale per chi cerca relax e tranquillità ma allo stesso tempo avventura e divertimento. 

Se stai pensando di andare in vacanza e di immergerti tra le meraviglie che il mare del Kenya offre ma non sai dove recarti allora questo articolo fa al caso tuo!

Ti sveleremo le migliori spiagge del territorio keniano in modo tale da essere pronto per la tua nuova avventura in questo straordinario paradiso naturale!

Il mare più bello del Kenya

Nella costa meridionale del paese il mare del Kenya si presenta nel suo massimo splendore, con spiagge sabbiose e coralline uniche nelle loro caratteristiche che fanno da invidia a moltissime altre località. Queste zone, oltre che per prendere il sole e nuotare, sono l’ideale per chi ama lo sport o vuole divertirsi. Lungo la costa è possibile infatti fare snorkeling, kitesurfing, andare in bici o camminare, mentre di sera i numerosi club e locali rendono possibile il massimo divertimento.

Le destinazioni più gettonate si trovano a Watamu, Malindi e Mombasa. Scopri insieme a noi le migliori spiagge!

Le spiagge a Watamu

OCEAN BREEZE

La spiaggia di Ocean Breeze si trova poco lontano dal centro di Watamu ed è perfetta per chi desidera tranquillità, poiché poco frequentata dai turisti. Con l’alta marea è possibile ammirare le incantevoli sfumature dell’acqua mentre durante la bassa marea si può raggiungere a piedi un bellissimo atollo di spiaggia bianca. Se desideri una casa vacanza presso questa zona, Villa Moira è ideale per te.

Noi di BarakasafariKenya organizziamo inoltre escursioni giornaliere presso Ocean Breeze.

OCEAN BREEZE 10
JACARANDA BAY 

Jacaranda Bay è probabilmente la spiaggia più bella del complesso Watamu-Malindi. Lungo la sua costa di 10 km si trovano beach club, lussuosi resort, bar e ristorantini locali, che rendono la vita notturna più movimentata. Le caratteristiche che la rendono unica sono la sua sabbia bianchissima e le meravigliose piscine naturali che si formano con la bassa marea. Quando il mare del Kenya si ritira si forma uno spettacolare e suggestivo paesaggio noto con il nome di “Sardegna 2”, raggiungibile tranquillamente a piedi dalla spiaggia. 

Clicca qui per scoprire la meravigliosa escursione presso Sardegna 2!

jacaranda bay
GARODA BEACH

A Garoda Beach, situata all’interno del Watamu Marine National Park, si trova il mare più bello del Kenya. Questo per la sua sabbia bianca e la magia delle maree che cambiano in continuazione lo scenario, lasciando sempre a bocca aperta i turisti. La caratteristica che rende unica questa spiaggia è la lingua di sabbia che emerge col ritiro del mare del Kenya, formando una vera e propria meravigliosa passerella naturale.

BarakasafariKenya organizza escursioni guidate presso Garoda Beach.

garoda beach
TURTLE BAY BEACH 

Turtle bay beach è situata a Watamu ed essendo molto vasta non è affollata nemmeno in alta stagione. Il nome di questa spiaggia è dovuto alla presenza delle tartarughe, tanto che non è affatto difficile imbattersi in nidi lungo la costa in certi periodi dell’anno. Il mare in questa parte del Kenya è perfetto per il kitesurfing, lo snorkeling e il kayak. 

Se sei interessato ad alloggiare nei pressi di Turtle Bay beach puoi affidarti a noi ed optare fra queste case vacanze: Kabi House, Swimbo House e Khuzi Cottage.

Le spiagge a Malindi

SILVERSAND

Silversand si chiama così per le sue sabbie finissime quasi color argenteo. Qui con la bassa marea è possibile raggiungere a piedi la barriera corallina ed è quindi la spiaggia ideale per chi vuole conoscere da vicino la fauna marina tropicale del mare del Kenya. È anche perfetta per gli appassionati di storia, visto che qui si trova il Vasco de Gama Cross, punto da dove, nel 1498, l’esploratore portoghese partì per l’India.

silversands
MALINDI BEACH

La sabbia di Malindi Beach, dorata e ferrosa, si sposa alla perfezione col mare cristallino del Kenya. Questa spiaggia è perfetta per gli amanti del surf, poiché piacevolmente ventilata, ma anche dello snorkeling, sia per la presenza della barriera corallina sia per le sue numerose aree protette. La località di Malindi offre vacanze di totale relax ma anche vita mondana nei numerosi locali della città. Per chi, invece, preferisse una vacanza in famiglia, è bene sapere che questa spiaggia non è attrezzata per le esigenze dei più piccoli.

spiaggia_malindi
MAYUNGU BEACH

Mayungu Beach è una tra le spiagge più belle di Malindi. Con le sue acque particolarmente limpide, cristalline e poco profonde, è la meta perfetta per una vacanza all’insegna di sole e relax. Il turchese intenso del mare contrasta in modo paradisiaco con la sabbia bianchissima del litorale. Durante la bassa marea è possibile fare escursioni verso gli atolli di sabbia che si formano e, proprio per la bassa profondità del fondale marino, questa spiaggia è una valida opzione per famiglie con bambini.

mayungu-beach
CHE SHALE

Che Shale viene anche detta “Spiaggia dorata” per la sua splendida sabbia che, grazie all’elemento pirite, fa risaltare i suoi granelli dorati alla luce del sole e ha la particolarità di colorare la pelle di oro. Nella zona circostante c’è una vegetazione lussureggiante e la foce del fiume Sabaki permette di avvistare fenicotteri rosa. Che shale è in genere preferita dalle coppie per la sua atmosfera romantica ma è frequentata anche da Kite-surfers.

Che Shale
Parti all’avventura con BarakasafariKenya e scopri spiagge incontaminate e luoghi suggestivi grazie alle fantastiche escursioni guidate presso la zona costiera tra Watamu e Malindi!

Le spiagge a Mombasa

NYALI BEACH

Nyali Beach, situata a nord di Mombasa, è perfetta per chi vuole stare a contatto con la popolazione locale e immergersi a pieno nella cultura keniota. Questa spiaggia incontaminata, infatti, è più frequentata dagli abitanti della zona che dai turisti ed è proprio ciò che la rende unica.

SHANZU BEACH

Shanzu beach si trova esattamente tra Watamu e Mombasa e per questo in un punto molto strategico. Sta emergendo solo negli ultimi anni come località turistica ed è considerata il compromesso tra natura e divertimento.

DIANI BEACH

Diani Beach è una delle spiagge più belle della costa keniota. È il posto ideale per chi vuole vivere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Ci si può rilassare nella spiaggia, caratterizzata da sabbia bianchissima fatta di frammenti di sabbia corallina, ammirando allo stesso tempo il meraviglioso mare del Kenya. Diani beach è nota per la sua vivace vita mondana, visto la presenza di casinò, molti locali e discoteche, centri commerciali e hotel e resort di lusso.

Diani beach
TIWI BEACH

Tiwi beach è la sorella di Diani beach, ma, al suo contrario, è una zona molto più tranquilla e meno urbanizzata. È quindi la spiaggia ideale per chi desidera trascorrere una vacanza in relax tra la natura incontaminata. La barriera corallina è molto vicina alla costa e questo la rende ancora più bella e unica nel suo genere.

CONCLUSIONE

Il mare del Kenya è quindi il compromesso tra relax e divertimento e le sue spiagge di sabbia bianca sono perfette per una vacanza indimenticabile. La costa keniana risponde a tutte le esigenze ed è adatta a chi ama la vita mondana, a chi vuole vivere un’esperienza più autentica e avventurosa in territori incontaminati, a chi vuole dedicarsi ad attività sportive come il kitesurfing e a chi vuole semplicemente staccare dalla quotidianità e lasciarsi trasportare dalle brezza del mare del Kenya. 

Ogni zona costiera ha quindi le proprie caratteristiche che la rendono unica e speciale e non si può definire con certezza quale sia quella più bella, visto che sono tutte meravigliose.

 

Ora che hai scoperto tutte le informazioni sul mare del Kenya e le sue bellissime spiagge non ti resta che dare un’occhiata a tutte le escursioni e safari organizzati da BarakasafariKenya e partire per nuove straordinarie avventure!

Se hai bisogno di maggiori informazioni non esitare a contattarci alla nostra mail info@barakasafarikenya.it oppure commenta qui sotto con le tue richieste.

Jambo!

Lascia un Commento

Le nostre Offerte

Non hai trovato quello che cerchi? Contattaci!

Parla direttamente con il nostro referente in Italia… oppure chiamaci direttamente in sede a Watamu (inglese).

Italia +39 349 2114075
Kenya +254 714 827344

info@barakasafarikenya.com