+39 349 2114075 info@barakasafarikenya.com
+39 349 2114075 info@barakasafarikenya.com

Kenya, safari e mare

Kenya, safari e mare: Pacchetti da 7-10-15 giorni

Stai pensando di partire per il Kenya? Hai i giorni contati ma non vuoi perderti nulla di quello che il nostro meraviglioso paese ha da offrire?
Abbiamo creato 3 diverse proposte ottimizzate nei tempi che permettano di assaporare il vero spirito del Kenya e della sua gente senza perdersi niente!

Le abbiamo suddivise per numero di giorni:

Kenya safari mare 7 giorni

Kenya safari mare 10 giorni

Kenya safari mare 15 giorni

Dobbiamo fare però una premessa:
Crediamo che il modo migliore di visitare il nostro paese sia stare a contatto con la sua gente, per questo non ti proporremo i “soliti” villaggi turistici (dove sembra di stare a Rimini o a Jesolo) ma delle case private, dove puoi stare a contatto con la gente locale, mangiare pietanze tipiche ed assaporare i ritmi del Kenya.
Sei d’accordo? Allora buona lettura!

Kenya safari mare 7 giorni

PROGRAMMA:

  • 4/5 giorni di mare

    soggiorno presso casa / villa privata a Watamu

  • 2/3 giorni di safari

    Safari di 2 giorni presso il parco Tsavo Est vedi il programma
    oppure:
    Safari di 3 giorni presso i parchi Tsavo Est e Amboseli vedi il programma

 Watamu è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Malindi (20 minuti di taxi) e da Mombasa (1 ora e 30 minuti di taxi) dove atterranno molte delle compagnie aeree provenienti dall’Italia (anche pacchetti  charte A/R con la NEOS a prezzi piuttosto economici).

A Watamu l’oceano indiano si esprime in tutta la sua bellezza con spiagge di sabbia bianca e soffice come borotalco ed infinite possibilità di fare escursioni e entrare in contatto con la vita africana.
I parchi Tsavo Est e Amboseli si trovano a poche ore di Jeep e sono la soluzione migliore per vivere l’esperienza di un vero e proprio safari.

Spetta a voi decidere se dicare 2 o 3 giorni al safari, sappiate che visitando il parco Amboseli avrete la possibilità di vedere il Kilimangiaro… (e quando mai vi ricapita?) quindi approfittate dell’occasione!

COME RISPARMIARE:
Se siete una famiglia o un gruppo di amici consigliamo di affittare la villa intera (riservata solo per voi) il prezzo rispetto al soggiorno in resort è decisamente più conveniente.

  • Casa vacanza

    Villa Moira

    scopri di più
    Kabi House è un bellissimo cottage con 8 da letto tutte con bagno e angolo cottura, che può ospitare fino a 8 persone. La struttura è formata da tre matrimoniali […]
    0
  • Casa vacanza

    Swimbo house

    scopri di più
    Swimbo House è un cottage recentemente ristrutturato, con un'ottima vista sul mare e l'accesso alla spiaggia. Si trova sulla strada per la spiaggia, vicino all'hotel Turtles Bay, e si affaccia […]
    0
  • Casa vacanza

    Kabi House

    scopri di più
    Kabi House è un bellissimo cottage con 8 da letto tutte con bagno e angolo cottura, che può ospitare fino a 8 persone. La struttura è formata da tre matrimoniali […]
    0
  • Casa vacanza

    Khuzi cottage

    scopri di più
    Khuzi Cottage è un meraviglioso cottage situato sulla costa di Watamu. Recentemente ristrutturato, si affaccia sulla Baia delle Tartarughe, uno dei più bei tratti della costa della città keniota. 
    0

Kenya safari mare 10 giorni

PROGRAMMA:

  • 6 giorni di mare

    soggiorno presso casa / villa privata a Watamu

  • 4 giorni di safari

    Safari di 4 giorni presso i parchi Amboseli, Taita Hills e Tsavo Est vedi il programma
    oppure:
    Safari di 4 giorni presso il parco Masai Mara e Nakuru vedi il programma

Come per il pacchetto di 7 giorni, consigliamo di alloggiare presso una casa o una villa privata, questo vi darà la possibilità di avere un contatto più ravvicinato con la vita e le abitudini africane, ma anche rilassarvi e godervi la pace di una casa tutta per voi con la possibilità di spostarvi tutti i giorni e visitare luoghi e spiagge diverse.

Un ottimo suggerimento per RISPARMIARE: leggi qui sotto…
Il safari “Amboseli, Taita Hills, Tsavo Est” può essere fatto anche con partenza da Nairobi.

Prendendo un volo A/R che vi porta a Nairobi (meno costoso rispetto a Mombasa) possiamo organizzare la partenza direttamente dall’aeroporto, scendete dall’aereo e salite in jeep! Questo vi permette di risparmiare sul volo e anche tempo prezioso… molti dei nostri clienti prendono il volo della turkish airline che atterra alle ore 3 circa a Nairobi, disbrigo delle pratiche di ingresso, colazione e via… e risparmiano pure la notte a Nairobi… astuto!

E’ un safari meraviglioso che vi porterà a vedere il Kilimangiaro, la riserva di Taita Hills e lo Tsavo Est, il tragitto vi porterà verso la costa dove terminerete la vacanza al mare. 
Questa soluzione è fantastica, a costi molto accessibili!
Al termine della vacanza prenderete il volo da Malindi (20 minuti da Watamu) che vi riporta a Nairobi.

Il Masai Mara, il parco più bello del Kenya
Il secondo safari che consigliamo è il “Nakuru – Masai Mara” secondo la nostra opinione il parco più bello e popoloso di animali del Kenya, (se la vostra vacanza sarà in Agosto / Settembre non potete perdervi la grande migrazione, uno spettacolo naturale che avviene sono una volta all’anno… i grandi pascoli che risalgono il Serengheti della Tanzania entrano nel Masai Mara in cerca di nuovi pascoli… in questo perido c’è una concentrazione di animali (prede e predatori) che non si vede in nessun altro posto del mondo… da non perdere!

L’itinerario prevede di visitare anche il Lago Nakuru, una riserva naturale ricca di animali d’acqua e piumati.

Anche in questo caso si parte da Nairobi con gli stessi vantaggi del safari descritto sopra, la conclusione è programmata a Nairobi, ma volendo si può organizzare un trasferimento aereo dal Masai Mara a Malindi.

COME RISPARMIARE:
Questo consiglio è valido solo se vi fa piacere viaggiare anche con altre persone, in caso contrario la Jeep sarà riservata a Vs esclusiva disposizione.
Organizzate con largo anticipo questo itinerario così da permetterci di riempire la Jeep e quindi suddividere i costi fissi in più persone, le JEEP possono portare fino a 7 persone. 

Kenya safari mare 15 giorni

PROGRAMMA:

  • 8 giorni di mare

    soggiorno presso casa / villa privata a Watamu

  • 7 giorni di safari

    Tour del Kenya vedi qui sotto i diversi itinerari (e leggi i nostri consigli)

CONSIGLI:

1) Utilizzate la prima settimana della vostra vacanza per il Safari.
L’esperienza del safari è ricca di fascino ed emozioni, ma bisogna dire che è anche impegnativa da un punto di vista fisico… (trasferimenti, levatacce per vedere gli animali a caccia, ritmi sostenuti)… il nostro consiglio è di “sfruttare” l’adrenalina iniziale per affrontare il safari, per poi rilassarsi e godere dell’esperienza vissuta in relax all’ombra di una palma da cocco… che ne dite?

2) Atterrate a Nairobi e rientrate a Watamu
Un altro motivo per cui scegliere di destinare la prima settimana al safari è di tipo “logistico”… tutti i safari da 7 o più giorni partono da Nairobi, è più comodo (e anche più economico) arrivare con il volo a Nairobi, fare il safari e magari terminare il safari a Watamu. In questo modo ottimizzate i costi ed i tempi!

3) Prenotate in anticipo
Nei mesi di Agosto e Dicembre / Gennaio c’è il maggior afflusso di turismo in Kenya, se volete organizzare un safari in questi mesi il nostro consiglio è di organizzarlo e prenotarlo con largo anticipo (anche 1 anno).

4) Preparatevi all’esperienza
Leggete, studiate, guardate documentari… informatevi sulla cultura, le tradizioni, la flora la fauna… affronterete questa esperienza con uno spirito diverso: più ricco, più curioso, più coinvolgente!

5) Portate i bambini
Molti ci chiedono se un safari è adatto anche ai bambini, la nostra risposta è: assolutamente si!
E’ un esperienza che si porteranno nel cuore per tutta la vita… e voi sarete gli artefici!

CONCLUSIONE

E’ tutto… speriamo di avervi aiutato nella vostra ricerca e di avervi ispirato.
Per chiudere vi lasciamo il nostro contatto whatsapp diretto, se avete bisogno di ulteriori informazioni non esitate a contattarci! +254 714 827344

Richiedi un offerta

    4 Responses

    Leave a Reply

    Non hai trovato quello che cerchi? Contattaci!

    Parla direttamente con il nostro referente in Italia… oppure chiamaci direttamente in sede a Watamu (inglese).

    Italia +39 349 2114075
    Kenya +254 714 827344

    info@barakasafarikenya.com