+39 349 2114075 info@barakasafarikenya.com
+39 349 2114075 info@barakasafarikenya.com

Capodanno in Kenya

Capodanno in Kenya, offerte e pacchetti a partire da 1200€

Stai pensando di passare il Capodanno in Kenya ma non sapresti cosa visitare, quanto stare e come programmare la vacanza, ma soprattutto stai perdendo tempo a trovare l’offerta giusta per te che possa soddisfare tutte le tue esigenze?

Allora sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tutte le informazioni necessarie a riguardo e, secondo noi di BarakasafariKenya, la migliore offerta per passare un Capodanno indimenticabile. Buona lettura!

Hai già tutte le informazioni che ti servono? Vedi subito la nostra offerta…

Tradizioni in Kenya a Capodanno

Il Kenya, come molte altre parti del mondo, ha le proprie tradizioni per celebrare Capodanno. Durante questa ricorrenza si tengono:

  • celebrazioni religiose: i kenioti accolgono il nuovo anno con canti, balli e musica, mantenendo il legame con la spiritualità e la religione;
  • feste comunitarie e cene in famiglia: le famiglie si riuniscono per condividere i piatti tipici della tradizione, come il nyama choma, carne di capra grigliata, e l’ugali, polenta a base di farina di mais e acqua;
  • feste in spiaggia: località costiere come Watamu e Malindi diventano luogo di vivaci celebrazioni, con musica dal vivo, spettacoli pirotecnici e balli che si protraggono durante tutta la notte;
  • festeggiamenti nelle grandi città: gli eventi più grandi a Capodanno in Kenya si trovano a Nairobi e Mombasa, con spettacoli musicali, concerti dal vivo con cantanti nazionali e non, fuochi d’artificio e feste nei locali e club più rinomati.

Nella nostra offerta troverai incluso nel prezzo il cenone di Capodanno in fronte spiaggia in uno dei locali più rinomati del Paese.

festeggiamenti_capodanno_spiaggia

Clima e mare

Il Kenya a Capodanno è il periodo ideale per una vacanza. Il clima è mite, con temperature non troppo elevate che oscillano tra i 24°C e i 30°C. Le giornate sono prevalentemente soleggiate, con precipitazioni sporadiche e isolate.

Queste condizioni meteorologiche sono ottimali per nuotare, fare immersioni e snorkeling nelle acque limpide e cristalline del Kenya. 

Dove festeggiare Capodanno in Kenya

Il Papa Remo è la scelta perfetta per chi vuole passare un Capodanno da sogno in Kenya. Questo locale, situato lungo la costa di fronte alla spiaggia dell’amore a Watamu, è la perfetta sintesi tra raffinatezza e divertimento. All’interno del ristorante si possono gustare piatti prelibati a base di pesce, godendo al contempo di una vista mozzafiato sull’Oceano Indiano. Il Papa Remo beach party post-cena assicura il massimo divertimento e permette di ballare in spiaggia fino all’alba, per iniziare così il nuovo anno nel migliore dei modi. 

Con la nostra offerta il cenone di Capodanno al Papa Remo è incluso nel prezzo!

Un’altra alternativa per festeggiare Capodanno in Kenya è il Beneath the Baobabs Festival. Questo festival si svolge ogni anno tra il 30 dicembre e il primo gennaio a Kilifi, cittadina costiera tra Malindi e Mombasa, e prevede 2 giorni di musica ininterrotta. Qui non si celebra soltanto la musica, ma anche l’arte e la sostenibilità.

Voli e trasferimenti

Per un viaggio in Kenya a Capodanno è consigliabile prenotare in anticipo il volo per assicurarsi il posto visto il periodo molto gettonato. La nostra offerta non prevede il volo aereo compreso ma per risparmiare vi consigliamo di affidarvi alle compagnie aeree che offrono tariffe più basse, come Ethiopian Airlines e Turkish Airlines, che effettua voli in economy dall’Italia a Nairobi con scalo ad Istanbul. 

Per spostarsi all’interno del Paese si può usufruire dei voli interni che collegano le destinazioni più popolari, altrimenti si può prendere un taxi o utilizzare i mezzi pubblici locali.

Cosa visitare

In Kenya ci sono una moltitudine di attività da fare e luoghi da visitare durante il periodo di Capodanno, grazie alla varietà di paesaggi e ambienti naturali presenti. 

Per gli amanti dello snorkeling, delle immersioni o semplicemente del mare, le spiagge coralline di Watamu e Malindi sono sicuramente la soluzione ideale. Sardegna 2, l’isola dell’amore e Jacaranda Bay sono quelle più gettonate e belle. 

Qui puoi vedere tutte le nostre escursioni.

Per chi vuole vivere un’esperienza più avventurosa è possibile effettuare dei safari nelle numerose savane a diretto contatto con la flora e la fauna. Si possono quindi visitare i diversi parchi presenti nel territorio, come quelli dello Tsavo, di Masai Mara o di Amboseli. 

Per chi invece preferisce la città, Nairobi e Mombasa sono le mete perfette per trascorrere la vacanza di Capodanno in Kenya, soprattutto per i numerosi festeggiamenti.

Nella nostra offerta consigliamo un safari di 2 giorni presso il parco Tsavo est e 3 escursioni a scelta.

Quanti giorni stare

Poiché il Kenya è un paese vasto, 7/10 giorni sono il minimo necessario per visitare le bellezze del territorio. Quanto stare però è indicativo e dipende dalle possibilità personali e da quanto e cosa si vuole fare. 

La nostra offerta prevede un tempo di permanenza di 10 giorni

OFFERTA PACCHETTO “KENYA A CAPODANNO” a partire da 1200€ a persona

PACCHETTO MARE + SAFARI 10 GIORNI

Quante persone siete? Richiedi subito un’offerta personalizzata

SOGGIORNO A VILLA MOIRA

La nostra offerta prevede il soggiorno a Watamu, presso Villa Moira, villa indipendente con giardino privato che può ospitare fino ad 8 persone.

La villa è dotata di 3 camere matrimoniali con relativo bagno, cucina, ampia veranda, zona relax al primo piano con vista panoramica e ampio giardino con piscina.

Villa Moira è vicina alla spiaggia di Ocean Breeze  e il centro di Watamu dista circa 2 km.

I collegamenti sono molto semplici e veloci grazie ai numerosi mototaxi e tuctuc sempre presenti all’uscita dall’area privata.

Per maggiori informazioni su Villa Moira clicca qui

SAFARI 2 GIORNI PARCO TSAVO EST

E’ incluso nel pacchetto anche un safari di 2 giorni in Jeep con guida locale, che prevede la partenza da Watamu e il pernottamento in Lodge o Campo Tendato.

Per vedere l’itinerario completo del safari clicca qui

ESCURSIONE A SCELTA:
  • Isola delle mangrovie: escursione di una giornata presso l’Isola delle mangrovie situata di fronte al litorale di Watamu.
  • Marafa Canyon: escursione di mezza giornata presso la zona di Marafa vicino a Malindi, area  famosa per i suoi canyon dalle rocce di colore rosso, giallo e rosa.
  • Tour vita africana: escursione di mezza giornata presso i villaggi meno turistici della zona in cui le abitudini e i ritmi della vita sono rimasti fedeli alla cultura Swahili, con lo scopo di immergersi nel cuore della vera vita Africana.
CENONE DI CAPODANNO AL PAPA REMO: 

Incluso nel prezzo c’è anche il cenone di Capodanno al Papa Remo, uno dei locali più rinomati e suggestivi situato lungo la costa, di fronte alla spiaggia dell’amore a Watamu. All’interno del ristorante si possono gustare piatti prelibati a base di pesce, godendo al contempo di una vista mozzafiato sull’Oceano Indiano. Il Papa Remo beach party post-cena assicura il massimo divertimento e permette di ballare in spiaggia fino all’alba, per iniziare così il nuovo anno nel migliore dei modi. Per passare il Capodanno in Kenya in modo indimenticabile, il Papa Remo è quindi la scelta perfetta, poiché combina ambientazione da sogno, intrattenimento di classe e gastronomia raffinata.

Cosa aspetti?

CONCLUSIONE

Cosa aspetti allora? Parti per un Capodanno indimenticabile con BarakasafariKenya!

Se hai bisogno di maggiori informazioni non esitare a contattarci alla nostra mail info@barakasafarikenya.it oppure commenta qui sotto con le tue richieste. 

Jambo!

Richiedi un offerta

    2 Responses

    Lascia un Commento

    Le nostre Offerte

    Non hai trovato quello che cerchi? Contattaci!

    Parla direttamente con il nostro referente in Italia… oppure chiamaci direttamente in sede a Watamu (inglese).

    Italia +39 349 2114075
    Kenya +254 714 827344

    info@barakasafarikenya.com