Parchi: NAIROBI NP, SAMBURU, ABERDARE, NAKURU LAKE, MASAI MARA
Parchi: LEWA, SAMBURU, ABERDARE, NAKURU LAKE e MASAI MARA
Parchi: SAMBURU, ABERDARE, NAKURU LAKE, MASAI MARA, NAIVASHA e AMBOSELI
Parchi: AMBOSELI, TSAVO OVEST, NAKURU LAKE, SAMBURU e MASAI MARA
Il Parco Nazionale di Aberdare si trova a circa 100 Km a nord di Nairobi e si estende attraverso una gran varietà di paesaggi, coprendo altitudini che vanno dai 2000 a oltre i 4000 metri sopra il livello del mare.
Si possono trovare valli a forma di V con torrenti, fiumi e cascate, mentre a quote più basse foreste di bambù e foreste pluviali.
Aberdare si sviluppa su una superficie di 766 chilometri quadrati e fa parte del Aberdare Mountain Range.
Tra gli animali facilmente osservabili nel Aberdare National Park troviamo leopardi, elefanti, licaoni, maiali giganti della foresta, bushbuck, reedbuck, antilopi d’acqua, Bufali neri, Suni, sciacalli, Eland, cefalofo, babbuino oliva, bianco e nero, colobus, scimmie varie.
Avvistamenti più rari sono quelli del gatto d’oro africano e il bongo, un’antilope sfuggente che vive nella foresta di bambù. Animali come l’eland e il serval si trovano più in alto nella brughiera.
Il Parco Nazionale di Aberdare contiene anche una grande quantità di rinoceronti neri . I visitatori possono anche concedersi passeggiate, pic-nic, nei fiumi e campeggio nelle brughiere.
Rimarrete meravigliati alla vista dei grandi mammiferi come elefanti, giraffe, rinoceronti e leopardi passeggiare tra le foreste fitte invece che su grandi distese di savana.
Un luogo così selvaggio che non avreste nemmeno potuto sognare.